NOTIZIE

Regione Lazio: 66mila residenti in meno negli ultimi 5 anni. «Servono politiche per la natalità»

Istituito Tavolo permanente per coinvolgere istituzioni, aziende, università e associazioni.

«In occasione della Giornata Internazionale della Famiglia, la Regione Lazio annuncia l’avvio di un Tavolo permanente sulle Politiche familiari, la Natalità e la Demografia, con l’obiettivo di coinvolgere istituzioni, aziende, il mondo accademico e le associazioni nella lotta alla crisi demografica. Secondo l’Istat, negli ultimi 5 anni la nostra regione ha perso quasi 66mila residenti, sono aumentate le persone sole e le coppie senza figli, mentre prosegue il trend negativo delle nascite. Bisogna dare nuova linfa al futuro della nostra Regione. Serve, quindi, un Tavolo permanente, per coordinare tutti gli attori coinvolti, al fine di promuovere politiche concrete che sostengano le famiglie, incoraggino la natalità e contrastino il dramma delle culle vuote»

Così Simona Baldassarre, Assessore Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, e Servizio civile della Regione Lazio.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button