NOTIZIE

Resistenza a Pubblico Ufficiale: arrestato 35enne romeno

A zig-zag nel traffico per evitare un controllo. Inseguito e fermato dalla Polizia - spiega la Questura - era senza casco, mentre il ciclomotore non aveva né luce anteriore né targa, né assicurazione.

«Nella serata di ieri, un equipaggio del Reparto Volanti ha intimato l’alt al conducente di un ciclomotore sprovvisto di luce anteriore e di targa. Per evitare il controllo spiega la Questura di Frosinone in una nota stampa – l’uomo, non indossante il casco, nonostante l’intimazione a fermarsi, ha proseguito la marcia con una guida pericolosa, zigzagando tra le auto.

Inseguito e fermato anche grazie all’ausilio di una seconda pattuglia intervenuta il fuggitivo ha mostrato da subito un atteggiamento ostile, dichiarando di essere sprovvisto dei documenti, sia d’identità che del mezzo. Accompagnato in Questura per gli accertamenti del caso, l’uomo, un 35enne romeno, ha assunto un comportamento sempre più aggressivo: dagli insulti ai calci fino a scaraventare contro un poliziotto lo stesso ciclomotore.

E’ scattato l’arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale. Nei confronti del 35enne sono state elevate anche contravvenzioni al codice della strada. Nel corso degli accertamenti è emerso che il ciclomotore era anche sprovvisto dell’obbligatoria copertura assicurativa».

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button