Alatri

«Risse con minorenni»: Questore Frosinone chiude bar per 15 giorni

Il provvedimento è stato adottato dopo l’accurata proposta formulata dalla Compagnia Carabinieri di Alatri, in seguito a ripetuti controlli dei militari.

«Come accertato nel corso di un’attenta istruttoria da parte dei poliziotti della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura, dopo accurata proposta formulata dai militari dell’Arma dei Carabinieri- si legge nella nota stampa divulgata oggi dalla stessa Questura di Frosinone – è emerso che l’esercizio pubblico è diventato un ritrovo assiduo di soggetti colpiti da DASPO e pregiudicati per reati di vario genere, in particolare per detenzione di sostanze stupefacenti, ubriachezza molesta e rissa, provocando di fatto numerosi episodi di turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Si sono infatti registrate violente risse, scattate per futili motivi, in cui i corrissanti hanno riportato lesioni con prognosi tra i 7 e i 25 giorni; i soggetti coinvolti sono risultati essere anche minorenni. La misura cautelare della sospensione dell’esercizio pubblico per la durata di 15 giorni rappresenta pertanto il giusto compromesso tra i legittimi interessi imprenditoriali dell’esercente e il bene primario dell’ordine pubblico; la sospensione dell’esercizio pubblico mira a produrre un effetto dissuasivo sui soggetti ritenuti pericolosi. Il provvedimento, nel solco delle direttive ministeriali, è finalizzato a garantire la serena e pacifica convivenza sociale, nel rispetto delle regole, che ne sono il fondamento».

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button