NOTIZIE

Roma: Disability Pride Show 2023, 27 maggio, parco “Schuster”, a partire dalle 20

Il Disability Pride Show si propone di raccontare in un modo nuovo e più corretto il mondo delle persone con disabilità.

Il Disability Pride Network mette in relazione singoli e organizzazioni che in Italia stanno dando vita a un vero e proprio “movimento culturale” che ha l’obiettivo di costruire un mondo inclusivo che non lasci indietro nessuno.
Il terzo degli appuntamenti del Network in programma quest’anno è il Disability Pride Show: uno spettacolo di intrattenimento con il quale raccontiamo con leggerezza cosa intendiamo con il nostro motto “un nuovo modo di vivere e vedere la disabilità”.

Il Disability Pride Show si propone di raccontare in un modo nuovo e più corretto il mondo delle persone con disabilità, cercando di porre un argine alla scorretta narrazione mediatica che spesso racconta queste vite in maniera parziale, incompleta e per mezzo di figure stereotipate, producendo una “barriera culturale” che si frappone tra la gente comune – o normotipica – e quanti vivono una condizione di disabilità, con la conseguenza di allontanare questi due mondi.

Pertanto sabato 27 maggio, alle ore 20:00, a parco Schuster, di fronte la basilica di San Paolo, al termine della giornata di “Sport senza barriere” organizzata dalla Fondazione Tetrabondi, con la conduzione di Selenia Orzella e Mirko Matteucci, porteremo il punto di vista di quanti finora non hanno avuto la possibilità di esprimersi pienamente ma che, tra le mille difficoltà dovute all’interazione tra la disabilità e una società ancora priva di una “cultura delle differenze”, sono riusciti a costruirsi una vita ordinaria che necessita di essere raccontata e condivisa con gli altri.

Ad allietare la serata contribuiranno con i loro interventi Rodolfo Laganà e Massimo Wertmüller, Anna Ferruzzo, Cesare Bocci e Daniela Spada, un contributo video di Antonio Rezza e Flavia Mastrella, insieme ad altri amici e partner del Disability Pride Network. L’intero spettacolo sarà accompagnato dalle note dalla Banda della Scuola Popolare di Musica di Testaccio. Il servizio di interpretariato è fornito da AES: Accademia Europea Sordi – Scuola Interpreti LIS. Ingresso gratuito.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button