NOTIZIE

Romina Trenta: grande cordoglio per la scomparsa della giovane assessora

Oggi pomeriggio il rientro del feretro e la camera ardente in Comune. Martedì i funerali in Cattedrale.

Si è spenta ieri presso il Policlinico di Tor Vergata, dopo una lunga malattia, Romina Trenta, 46 anni, apprezzata assessora al Bilancio e alla Cultura del Comune di Velletri. I funerali avranno luogo Martedì 4 Gennaio alle ore 15 a San Clemente, la chiesa Cattedrale della città volsca.

Grande cordoglio sul social da parte di amici e conoscenti. Scrive Elisabetta Trenta su Facebook: «Desidero dedicare questo post e l’attenzione di chi lo leggerà a una giovane donna a cui mi accomunava il cognome, anche se non siamo parenti, la cittadinanza e la grande passione per la politica. Romina era una donna capace e motivata, che ha esercitato la sua carica con l’entusiasmo, l’energia, la forza, la determinazione ed anche il sorriso con cui ha affrontato la sua malattia, sopraggiunta dopo appena un anno di assessorato. In passato era stata vice presidente del consiglio e capogruppo del PD, oggi, da assessore al bilancio ha continuato per quanto possibile, nonostante la sua fragilità, ad interessarsi dell’Amministrazione e dell’attività politica. Di lei resterà il ricordo in tutti coloro che l’hanno conosciuta, l’amore dei suoi cari e il rispetto da parte di tutta la popolazione della nostra città».

Breve ma pieno di significato il post pubblicato dal Sindaco di Velletri, Orlando Pocci: «Con immenso dolore comunico che l’assessora Romina Trenta è venuta a mancare dopo una grave e terribile malattia. Stringiamoci tutti intorno alla famiglia nel suo ricordo che sapremo onorare come merita».

Anche il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha espresso pubblicamente le proprie condoglianze per la prematura scomparsa dell’assessora: «Grande dolore per la scomparsa di Romina Trenta, Assessora al Bilancio e alla Cultura del Comune di Velletri. La città perde un’amministratrice preparata e dedita al suo lavoro per Velletri che ha portato avanti con impegno e passione fino all’ultimo. Alla sua famiglia e a tutta la comunità veliterna vanno le mie più sentite condoglianze».

Il feretro con le spoglie della donna rientrerà a Velletri nel pomeriggio di oggi. A seguire, in Municipio, sarà allestita la camera ardente per permettere alla cittadinanza di porgerle l’ultimo saluto. Il tutto sarà svolto secondo le disposizioni anti-Covid.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button