Ferentino

Sanità, il 30 maggio a Ferentino un convegno sul futuro del sistema ospedaliero ciociaro

Confronto pubblico a Ferentino per discutere soluzioni condivise sul sistema sanitario provinciale.

Si terrà giovedì 30 maggio alle ore 17:30, presso l’Hotel Bassetto di Ferentino in via Casilina 110, il convegno pubblico “Sanità ospedaliera ciociara”, promosso dal sindaco di Fumone, Matteo Campoli.

Un confronto aperto sulla sanità

L’incontro rappresenta un’importante occasione di confronto tra istituzioni, cittadini, amministratori locali e associazioni. Obiettivo: analizzare lo stato attuale del sistema ospedaliero della provincia di Frosinone e discutere delle prospettive future, per garantire servizi sanitari più efficienti e vicini ai bisogni del territorio. Il convegno si svolgerà in uno spirito di dialogo aperto, ed è rivolto a tutte le forze politiche.

Invitate autorità regionali e sanitarie

Oltre al sindaco Campoli, interverranno il Comitato San Benedetto di Alatri e l’associazione Riprendiamoci la sanità. Invitati ufficialmente anche il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, la presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale, Alessia Savo, i consiglieri regionali Sara Battisti e Daniele Maura, il direttore della Direzione regionale Salute, Andrea Urbani, il direttore generale della ASL di Frosinone, Arturo Cavaliere, il direttore medico del presidio ospedaliero Frosinone-Alatri, Gianpiero Fabi, il direttore sanitario Luca Casertano e il direttore amministrativo Vincenzo Brusca.

Campoli: «La situazione è grave, servono risposte»

«La presenza e il contributo dei rappresentanti istituzionali e sanitari sarà particolarmente preziosa per raccogliere le istanze della comunità, approfondire le problematiche esistenti e individuare possibili soluzioni condivise per rafforzare il sistema sanitario locale. La situazione è sempre più grave, i cittadini rinunciano alle cure e chiedono risposte: è tempo di agire attraverso una programmazione seria che guardi alle esigenze del territorio. Discutiamone insieme e troviamo soluzioni condivise», ha dichiarato Matteo Campoli.

Pulsante per tornare all'inizio