Cassino

Sant’Elia Fiumerapido, torna “Musica – Danzami”: orchestra, lirica e tango nella Villa comunale

Martedì 4 agosto la Villa Comunale di Sant'Elia Fiumerapido ospita la sesta edizione di "Musica – Danzami, voci tra passi di danza". Sul palco la Film Opera Symphony Orchestra, cantanti lirici e ballerini di tango argentino e flamenco.

SANT’ELIA FIUMERAPIDO – Appuntamento con la musica e la danza martedì 4 agosto, alle 20.30, nella Villa Comunale di Sant’Elia Fiumerapido, dove andrà in scena la sesta edizione di “Musica – Danzami, voci tra passi di danza”.

La manifestazione è promossa da Collegium Artis Plus e Aletheia APS, organizzata in collaborazione con il Comune di Sant’Elia Fiumerapido e realizzata con il contributo della Banca Popolare del Cassinate.

Orchestra, lirica e danza sul palco

Protagonista della serata sarà la Film Opera Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Pasquale Aiezza.

Accanto all’orchestra si esibiranno il soprano Carla Mazzarella, il tenore Tae Kim e Rosalba Crescenzi. Il programma sarà arricchito dalle esibizioni dei ballerini Peter Manchia e Vanessa Presutti, interpreti di tango argentino e flamenco, e dalla coppia Alexandre Bellarosa e Mariana Avila, che porterà in scena coreografie ispirate alla canzone napoletana e al tango argentino.

Un viaggio tra Napoli e l’Argentina

L’evento, giunto alla sua sesta edizione, nasce con l’obiettivo di creare un dialogo tra la tradizione della canzone napoletana e quella del tango argentino, ripercorrendo il legame storico tra l’Italia e l’Argentina.

Lo spettacolo intende rievocare il viaggio degli emigranti italiani che, partendo dal porto di Napoli, portarono oltreoceano la propria cultura musicale, contribuendo alla diffusione della canzone napoletana e delle tradizioni italiane nel mondo.

Jolly Automobili
Jolly Automobili
Pulsante per tornare all'inizio