NOTIZIE

Sara Battisti: «Dalla Regione 8 milioni per contributi a famiglia in difficoltà con l’affitto»

«La crisi pandemica - spiega la presidente della commissione regionale Affari Costituzionali - ha acuito le difficoltà di molte famiglie che non riescono a far fronte alle spese della propria abitazione».

«Grazie ad uno stanziamento da destinare ai comuni del Lazio di circa 8 milioni di euro, la Regione sosterrà le famiglie in difficoltà con il versamento dell’affitto. È questo l’obiettivo della delibera, approvata in data odierna dalla giunta Zingaretti, per il trasferimento dei contributi destinati alle morosità incolpevoli. Abbiamo deciso di allargare la platea dei beneficiari: ai contributi potranno accedere anche le famiglie che non hanno uno sfratto esecutivo ma che sono, in ogni caso, in sofferenza economica».

Così in una nota Sara Battisti, presidente della commissione regionale Affari Costituzionali.

«La crisi pandemica – spiega la Battisti – ha acuito le difficoltà di molte famiglie che non riescono a far fronte alle spese della propria abitazione. Dalle Istituzioni serve una risposta forte, perché ogni contributo diventa fondamentale per superare questo momento così delicato. La Regione sta facendo il massimo sforzo, ora vigileremo – conclude – affinché le risorse arrivino nel più breve tempo possibile a chi ha davvero necessità».

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button