NOTIZIE

Sara Battisti: «Street Art, soddisfazione per Fiuggi tra i 10 vincitori»

«Il percorso di valorizzazione artistica si integrerà su diverse pareti che versano attualmente in uno stato di abbandono», sottolinea la Consigliera Regionale dem.

Sara Battisti esprime soddisfazione a seguito della pubblicazione della graduatoria dei comuni vincitori del bando “Lazio street art” che ha visto tra i 10 progetti vincitori anche quello di Fiuggi, la sua città d’origine. «Ho seguito con interesse il bando ‘Lazio street art’, un bando innovativo della Regione Lazio a sostegno dell’arte urbana, capace di rinnovare i comuni attraverso la creatività. Grazie a questo bando della Regione Lazio, dei murales artistici verranno realizzati nel centro storico e in altre aree della nostra città, così da rendere sempre più attrattiva la nostra offerta turistica.

Il progetto presentato dal ViceSindaco, Marina Tucciarelli, ha visto il coinvolgimento, grazie alla volontà della stessa, delle forze politiche e civiche della città. La sinergia tra Istituzioni può portare a risultati importanti ed è questo lo spirito che ci deve contraddistinguere. Il percorso di valorizzazione artistica si integrerà su diverse pareti che versano attualmente in uno stato di abbandono, e attraverso tali opere verranno raccontati i personaggi e gli eventi della storia di Anticoli-Fiuggi, da Bonifacio VIII che si faceva portare l’acqua ad Anagni, a Michelangelo, a Marcantonio Colonna, oltre a rappresentare usi e costumi locali. Gli artisti che lavoreranno a tali interventi sono: Maupal, Moby Dick, Neve, Vera Bugatti, Beetrot, Diego Poggioni, Mauro Sgarbi, Francesco Nunnari e Gomez. Ora aspettiamo solo di poterlo vedere realizzato», conclude Battisti.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button