NOTIZIE

Sergio Costa: plauso alla proposta di Legge della frusinate Ilaria Fontana

Un lavoro che Ilaria porta avanti da sempre - sottolinea il Ministro dell'Ambiente

Sergio Costa annuncia importanti novità per il “Diritto al respiro”: «Finalmente dopo decenni di richieste dei cittadini mettiamo mano a un problema enorme che affligge molti territori: le emissioni di sostanze odorigene. Sembra incredibile ma nel nostro ordinamento non esiste una definizione e quindi una regolamentazione. Per lo Stato la “puzza” che esce dagli impianti e che tormenta tantissimi cittadini, in un certo senso, è come se non esistesse – esordisce il Ministro dell’Ambiente.

Con la proposta di legge a prima firma Ilaria Fontana, finalmente rispondiamo concretamente a questo problema. Un lavoro che Ilaria porta avanti da sempre e che finalmente oggi è stata calendarizzato in Commissione ambiente alla Camera. “Diritto al respiro” è il nome provvisorio di questa legge che sostengo con forza e sono disposto a mettere a disposizione tutta la struttura del Ministero dell’Ambiente per migliorarla sempre di più e renderla un vero e proprio strumento efficace contro questo problema.

La legge prevede che l’aspetto odorigeno diventi un elemento per la valutazione di impatto ambientale per i nuovi impianti, inserisce dei limiti misurabili e verificabili per le emissioni odorigene e introduce eventuali sanzioni in caso di sforamento. Insomma un lavoro importante che tutti devono sostenere.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button