NOTIZIE

Sicurezza alimentare: controlli di Carabinieri e NAS. Tremila euro di multa per un esercente

Sequestrati alimenti mal conservati.

Come riportato nel comunicato divulgato dal Comando provinciale di Frosinone. «Sono in corso nell’ambito della giurisdizione della Compagnia di Pontecorvo controlli da parte dei militari dell’Arma locale congiuntamente al NAS di Latina, comparto di specialità dell’Arma dei Carabinieri, al fine di rafforzare la sicurezza alimentare in favore dei cittadini.

Verifiche sono state eseguite presso vari esercizi commerciali nei comuni di Pontecorvo e San Giovanni Incarico (FR), nel corso delle quali sono emerse irregolarità sanzionate in via amministrativa. In particolare è stato accertato che un esercizio commerciale di vendita di prodotti alimentari custodiva le derrate in modo non corretto dal punto di vita igienico sanitario, esponendoli agli agenti atmosferici. Per gli alimenti mal conservati è scattato il sequestro con conseguente sanzione amministrativa di euro 3.000 ai danni del titolare.

I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane su tutto l’intero territorio provinciale per verificare la genuinità dei prodotti e la tracciabilità della filiera alimentare, allo scopo di rendere sempre più sicuro il comparto dei prodotti destinati al consumo umano».

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button