Pontecorvo

Spara al dj con un fucile a piombino: 38enne nei guai

I Carabinieri hanno «avviato le indagini cercando di ricostruire quanto accaduto, partendo da un precedente episodio in cui l’indagato aveva minacciato di sparare l’organizzatore dell’evento, se non avesse abbassato il volume della musica nel corso della manifestazione».

«I militari delle Stazioni Carabinieri di San Giorgio a Liri (Fr), in queste ore, hanno deferito un 38enne del luogo, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona, per i reati di “lesioni, minaccia ed esplosioni pericolose”.

L’uomo – spiega il Comando provinciale di Frosinone in una nota divulgata oggi – è fortemente indiziato di avere attinto con alcuni pallini esplosi da una carabina ad aria compressa di libera vendita due uomini, impegnati nella sera del 28 agosto in una esibizione canora in San Giorgio a Liri denominata “notti magiche”. Nello specifico, il disk jockey 27enne del luogo e il fonico 43enne di Cervaro, venivano attinti da alcuni piombini sparati dalla suddetta arma, che provocava alle vittime delle lesioni e delle contusioni.

A seguito dell’increscioso episodio, JDa tale spunto i carabinieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del sospettato e, all’interno della stessa, hanno rinvenuto una carabina con relativo munizionamento, compatibili con quanto repertato a seguito dell’evento. L’abitazione dove vive l’uomo si trova in corrispondenza del luogo in cui si è verificato l’episodio ed è verosimile che i colpi siano stati agevolmente sparati dalla casa del sospettato.

Le vittime, oltre allo spavento, hanno sporto denuncia a carico di ignoti per quanto accaduto e si sono poi recati presso l’ospedale di Cassino dove, a seguito dei previsti controlli, sono stati giudicati guaribili, rispettivamente, con giorni 7 e giorni 1 di cure s.c. La carabina e i nr. 234 piombini sono stati sottoposti a sequestro, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per i successivi accertamenti».

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button