NOTIZIE

“Sulla Buona Strada”: la Provincia di Frosinone programma e finanzia interventi per 454 mila euro

Riguarderanno la S.P. 15 “Castro-Pofi-Casilina” e la S.P. 161 “Madonna del Piano-Rave Grosse-Seminasale”.

“Sulla Buona Strada”, l’Amministrazione provinciale continua a impegnarsi nel miglioramento della sicurezza viaria: progettati e finanziati i lavori di risanamento del piano viabile che interesseranno la S.p. 15 “Castro-Pofi-Casilina” e la S.p. 161 “Madonna del Piano-Rave Grosse-Seminasale” nel territorio del comune di Castro dei Volsci, con un investimento di 454mila euro.

Gli interventi, voluti e programmati dall’Amministrazione provinciale del Presidente Luca Di Stefano, fanno parte di un più ampio programma di manutenzione straordinaria, allo scopo di ottimizzare la percorribilità di alcune strade provinciali e, contestualmente, garantire la sicurezza al pubblico transito.

I lavori riguarderanno il rifacimento della pavimentazione stradale ridotta in cattive condizioni, così da garantire ottime prestazioni del piano viabile per una maggiore sicurezza. In particolare il progetto prevede di intervenire con la realizzazione di un nuovo manto bituminoso e il rifacimento della segnaletica orizzontale sui seguenti tratti stradali: S.p. 15 “Castro-Pofi-Casilina” nel tratto che va dal km 9+250 al km 11+370; S.p. 161 “Madonna del Piano-Rave Grosse-Seminasale” dal km 0+500 al km 0+800.

«Gli interventi che abbiamo previsto nel territorio di Castro dei Volsci di concerto con il sindaco Leonardo Ambrosi – spiega il presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano – confermano gli sforzi dell’Amministrazione provinciale nel porre la massima attenzione alla sicurezza, con investimenti che ci stanno permettendo di migliorare la qualità delle infrastrutture stradali. La sicurezza e l’incolumità dei cittadini della nostra provincia sono e restano per noi obiettivi prioritari su cui concentrarsi quotidianamente».

«Ringrazio il Presidente Di Stefano per aver recepito le nostre richieste – è il commento del sindaco di Castro dei Vosci, Leonardo Ambrosi –. Infatti, i lavori che verranno realizzati riguardano alcuni tratti stradali che si snodano su percorsi fortemente interessati dal traffico, sia leggero che pesante, sono da considerarsi strategici per la viabilità e contribuiranno indubbiamente a innalzare la qualità dei servizi offerti ai cittadini».

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button