NOTIZIE

“Tentata truffa e sostituzione di persona”: nei guai due giovani napoletani

Nell'ultimo periodo, complice anche l’approssimarsi delle festività natalizie, si è alzata l’attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Frosinone che stanno predisponendo numerosi servizi, anche con autovetture civetta, al fine di prevenire la commissione di truffe e furti in abitazione.

Nel pomeriggio di ieri, a Ceccano, i militari della locale Stazione, hanno denunciato per i reati di “tentata truffa e sostituzione di persona”, un 36enne ed una 26enne di Napoli, entrambi già censiti per reati contro il patrimonio e la persona.

I militari, allertati dalla Centrale Operativa di Frosinone – spiega in una nota il Comando Provinciale dei Carabinieri – si sono portati presso l’abitazione di un’anziana donna residente a Ceccano, la quale ha riferito di essersi insospettita dalla telefonata di un uomo che le diceva di essere il nipote e che di lì a poco sarebbe giunto un corriere a cui avrebbe dovuto consegnare € 400 per la consegna di un pacco.

Effettuati gli opportuni accertamenti, gli operanti hanno deciso di perlustrare la zona circostante l’abitazione dell’anziana, individuando i due giovani partenopei, a bordo di una Fiat Panda di colore grigio, in possesso di un telefono cellulare dal quale si evinceva che l’ultima telefonata era quella fatta appunto alla donna che, tuttavia, si è rifiutata di sporgere formale querela.

Sono in corso ulteriori verifiche per individuare eventuali altre vittime. Nell’ultimo periodo, complice anche l’approssimarsi delle festività natalizie, si è alzata l’attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Frosinone che stanno predisponendo numerosi servizi, anche con autovetture civetta, al fine di prevenire la commissione di truffe e furti in abitazione.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button