NOTIZIE

Torrice: tamponi gratuiti per i ragazzi delle scuole e per il personale

Il Sindaco, Alfonso Santangeli: «La sicurezza dei nostri bambini, degli alunni, degli insegnanti e di tutto il personale che lavora all’interno delle nostre scuole è il primo pensiero che ci preme».

In vista della ripresa delle lezioni in presenza, prevista per lunedì 17 gennaio, salvo diversa indicazione per un eventuale aggravamento della situazione epidemiologica, l’amministrazione Santangeli, su impulso del sindaco e dell’assessore all’Istruzione Celestina Arduini, ha organizzato per domenica 16 gennaio una giornata di screening gratuita rivolta ai ragazzi e al personale delle scuole del primo ciclo che sono di competenza comunale. Potranno, quindi, effettuare  un tampone gratuito (test antigienico rapido) su base volontaria gli alunni della Scuola d’Infanzia, della Primaria e della Secondaria nonché gli insegnanti e il personale Ata.

Gli alunni e il personale della scuola d’Infanzia (compresa  la scuola dell’infanzia gestita dall’istituto delle suore Madonna di Fatima), della Primaria potranno effettuare il test nella Sala Consiliare in via San Francesco d’Assisi dalle 9:30 alle 12:45, mentre quelli della Secondaria potranno sottoporsi all’esame dalle 14 alle 16.30 sempre nell’aula consiliare.

«La sicurezza dei nostri bambini, degli alunni, degli insegnanti e di tutto il personale che lavora all’interno delle nostre scuole è il primo pensiero che ci preme. Per questo abbiamo organizzato questa campagna di screening in ingresso proprio per garantire un rientro nella massima sicurezza ed evitare in partenza eventuali situazioni di potenziale trasmissione di contagi. Un sentito ringraziamento va ad Enrico Tosti che ha contribuito in maniera importante all’organizzazione dell’iniziativa» ha detto il sindaco Alfonso Santangeli

Ti potrebbe interessare

Leggi anche
Close
Back to top button