NOTIZIE

Tragedia in montagna: morto Alberto Balocco

Il presidente e amministratore delegata dell'omonima industria dolciaria sarebbe stato colpito da un fulmine mentre era in mountain bike con un amico, deceduto anch'egli.

È morto Alberto Balocco. Il noto industriale è deceduto oggi in circostanze tragiche. Balocco sarebbe stato colpito da un fulmine in montagna, nella zona dell’Assietta, nel Comune di Pragelato. Balocco era in mountain bike con un amico lussemburghese, anch’egli deceduto.

«Siamo sconvolti da una tragedia improvvisa che colpisce un amico, un imprenditore simbolo della nostra terra, che ha portato il Piemonte nelle case di tutto il mondo. Ci stringiamo in un forte abbraccio alla famiglia di Alberto Balocco e a tutti i suoi cari». Così il Governatore del Piemonte, Alberto Cirio.

Di seguito, invece, la nota del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, che ricostruisce il drammatico momento del ritrovamento e il successivo intervento del corpo.

«La chiamata di emergenza è stata effettuata intorno alle 14 da una persona che transitava sulla strada in automobile e ha individuato i due ciclisti a terra, esanimi, verso il rifugio dell’Assietta. Sul posto è stato inviato il Servizio regionale di Elisoccorso e sono state allertate le squadre a terra del Soccorso Alpino e i Carabinieri. Nonostante condizioni meteo negative, l’eliambulanza è riuscita a sbarcare l’equipe che ha avviato le manovre di rianimazione cardiocircolatoria finché è stato possibile soltanto constatare il decesso dei due mountain biker. In attesa dell’autorizzazione alla rimozione delle salme da parte del magistrato, l’eliambulanza è tornata operativa mentre le squadre a terra si sono attivate per il trasporto a valle. In considerazione delle condizioni meteorologiche in zona e delle prime indicazioni del personale sanitario, si può supporre che l’incidente sia avvenuto a causa di un fulmine».

Foto di repertorio CNSAS Facebook

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button