NOTIZIE

Tre straordinarie settimane formative per gli allievi del “Bonifacio VIII” negli Stati Uniti

Il progetto realizzato dall’istituto paritario di Anagni è stato promosso da Goodwill Italia, una delle più grandi realtà del volontariato e del no−profit nel mondo.

Gli allievi del Liceo scientifico internazionale quadriennale dell’Istituto Bonifacio VIII di Anagni hanno appena concluso un interessantissimo PCTO (Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) negli USA. Il progetto si è svolto a Pittsburgh (Pennsylvania), dal 4 al 26 ottobre 2022. Si tratta di percorso, denominato, “Welcome in Work”, appositamente pensato per lo sviluppo delle competenze trasversali degli studenti.

L’istituto Bonifacio VIII di Anagni ha potuto realizzare tale progetto, promosso da Goodwill Italia, una delle più grandi realtà del volontariato e del no−profit nel mondo, grazie al supporto delle famiglie dei ragazzi, che hanno investito nella formazione dei propri figli permettendo loro di vivere un’esperienza assolutamente più performante di molte altre, sia dal punto di vista del potenziamento linguistico sia da quello della conoscenza degli Stati Uniti sin dall’adolescenza.

Gli allievi hanno vissuto tre settimane straordinariamente formative, durante le quali hanno interagito con studenti e docenti americani osservando di persona il funzionamento della scuola, del lavoro e della società in genere negli Stati Uniti. Il tempo a disposizione è stato sufficiente anche per visitare luoghi e città simbolo degli States, come come la Casa Bianca a Washington DC e la metropoli di Chicago, oltre ovviamente alla stessa città di Pittsburgh. Nel complesso, si è trattato di notevole arricchimento che li ha ricondotti in Italia con una visione molto più ampia del mondo e della vita. In altre parole: i ragazzi sono tornati con una marcia in più.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button