CIOCIARIA

Trivigliano, arresto per codice rosso: aggredisce la madre nonostante il divieto

Intervento dei Carabinieri a Trivigliano, dove un uomo di 58 anni è stato arrestato per inosservanza del divieto di avvicinamento, maltrattamenti in famiglia e percosse ai danni della madre anziana.

TRIVIGLIANO – I Carabinieri della Stazione di Fiuggi, nel corso di un servizio perlustrativo, sono intervenuti nel centro di Trivigliano procedendo all’arresto di un uomo di 58 anni del posto.

L’intervento dei militari

L’uomo, con precedenti penali e già destinatario di un divieto di avvicinamento alla casa familiare emesso nel giugno 2025 dal Tribunale di Frosinone – Ufficio G.I.P., avrebbe violato le prescrizioni impostegli. In stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcol, si è recato presso l’abitazione dei genitori.

Una volta sul posto, avrebbe dato origine a un acceso diverbio con la madre, una donna di 83 anni, facendo temere ai vicini un possibile degenerare della situazione. Da qui la richiesta di intervento alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Alatri.

L’aggressione e l’arresto

I militari, giunti rapidamente sul posto, sono riusciti a bloccare il soggetto che, nel frattempo, aveva aggredito fisicamente la madre. La donna è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Benedetto” di Alatri per le cure necessarie.

Al termine delle formalità di rito, il 58enne è stato arrestato per inosservanza del divieto di avvicinamento, allontanamento dalla casa familiare, maltrattamenti in famiglia e percosse e condotto presso la Casa Circondariale di Frosinone.

Le precisazioni di legge

L’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Alatri ha consentito di interrompere una situazione di violenza che, secondo quanto ricostruito, si protraeva da tempo. Resta fermo che l’indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto e la sua posizione sarà valutata in sede giudiziaria nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.

Fonte: Comando provinciale Carabinieri di Frosinone

Jolly Automobili
Jolly Automobili
Pulsante per tornare all'inizio