CRONACA

“Un albero per ogni nuovo nato”: emozionante mattinata a Cassino

Sono 221 i nati nel 2021 da genitori residenti nella Città Martire. Ad ognuno di essi è stata consegnata una pergamena e la cartina con l’indicazione dell’albero assegnato in modo che siano legati strettamente alla città in cui abitano.

Splendida mattinata nella villa comunale di ieri. Successo per l’iniziativa “Un albero per ogni nuovo nato”, dedicata ai bambini nati nella Città Martire durante il 2021. Toccante il momento della piantumazione, davanti a centinaia di genitori ma anche tanti nonni commossi.

«Sono 229 i bambini nati nel 2021 da genitori residenti nel comune di che stamattina hanno avuto assegnato un albero che negli scorsi mesi è stato piantato nella villa comunale o nel parco Baden Powell – ha dichiarato il Sindaco Salera sulla sua pagina social. Insieme alla consigliera comunale Gabriella Vacca, promotrice dell’iniziativa, alla conigliera Alessandra Umbaldo, a Rosario Iemma e a tanti altri amministratori – ha proseguito il primo cittadino – abbiamo piantato simbolicamente un albero di prunus dedicato al primo nato del 2021 di nome Giulio. Ad ogni bambino è stata poi consegnata una pergamena e la cartina con l’indicazione dell’albero assegnato in modo che siano legati strettamente alla città in cui abitano».

L'informazione locale ha un costo che non è sostenibile solo con la pubblicità. Clicca qui per aiutare con una donazione Ciociaria24: il tuo contributo (anche piccolo) può fare la differenza!
Back to top button