Veroli, la Marathon Monti Ernici debutta con il titolo nazionale AICS in palio
l 6 settembre debutta a Veroli la Marathon Monti Ernici, gara di 40 chilometri valida per l’assegnazione del titolo nazionale AICS.

VEROLI – Debutterà il prossimo 6 settembre la Marathon Monti Ernici, manifestazione dedicata alla mountain bike che assegnerà anche il titolo di Campione Nazionale AICS. La gara richiamerà a Veroli società e atleti provenienti da diverse regioni italiane.
Il percorso principale prevede 40 chilometri e 1.500 metri di dislivello, quasi interamente su sterrato, con partenza e arrivo in piazza Mazzoli.
Un percorso sui Monti Ernici
Il tracciato attraverserà i Monti Ernici alternando single track e passaggi tecnici, mentre i tratti su asfalto saranno limitati principalmente alle fasi iniziali e finali della gara.
La partenza della Marathon è fissata alle 9. In piazza Mazzoli saranno concentrati anche i servizi destinati agli atleti prima e dopo la competizione.
Spazio anche alle e-bike
Accanto alla prova agonistica sarà proposto un percorso promozionale dedicato alle e-bike, con partenza alle 8.30 e quota di partecipazione fissata in 5 euro.
Per la Marathon l’iscrizione costa 30 euro fino al giorno della gara. Per le società è prevista un’iscrizione gratuita ogni cinque adesioni. Saranno premiati i primi tre assoluti e i primi tre classificati di ogni categoria.
I servizi per i partecipanti
L’organizzazione metterà a disposizione due aree parcheggio e, al termine della gara, un pasta party con ciambella verolana e birra.
Per informazioni è possibile contattare la ASD Ernica Veroli agli indirizzi verolimarathonrace@gmail.com ed ernicaveroli@gmail.com.


