CRONACA

Walter Veltroni in Ciociaria per presentare il suo ultimo romanzo

"La Scelta". questo il titolo del volume che verrà presentato mercoledì prossimo a Ferentino.

Dopo il grande successo dell’iniziativa dedicata alle donne, ancora un evento organizzato dall’associazione “Volume” ideata da . Stavolta si tratta di un appuntamento non solo culturale, ma che si inserisce nel pieno del dibattito sull’attualità.

Infatti, mercoledì 30 marzo 2022, alle 17.30, presso l’Hotel Bassetto a Ferentino, si terrà la presentazione dell’ultimo romanzo di Walter Veltroni, “La Scelta”. Un incontro con l’autore che racconterà l’origine della sua ultima fatica letteraria, la cui trama, ambientata nel periodo bellico del 1943, riporta ai nostri giorni, nel dramma del conflitto russo-ucraino, della paura e dei tanti profughi che si stanno mettendo in salvo anche nel nostro paese.

Nata lo scorso mese di maggio, l’associazione si è già contraddistinta per l’organizzazione di una serie di eventi di grande spessore che mettono al centro il territorio, le sue necessità, i suoi protagonisti. «Siamo onorati di ospitare una figura di spessore come Walter Veltroni, – è il commento di Antonio Pompeo – autore di numerosi volumi e romanzi ma soprattutto figura importante nel panorama politico-istituzionale italiano. L’ambientazione del suo libro ci riporta drammaticamente all’attualità e ci induce a riflettere sull’importanza della comunicazione tra generazioni indipendentemente dai tempi e dalle epoche storiche oltre che sulle dinamiche familiari che contribuiscono alla formazione delle coscienze e sono alla base delle scelte future».

Back to top button