NOTIZIE

Zootecnia – Marcelli (M5S Lazio): «Uno sportello informativo per gli allevatori della provincia di Frosinone»

La nota del capogruppo M5S alla Pisana.

«Uno sportello informativo per dare, agli allevatori della provincia di Frosinone, assistenza tecnica, normativa, sanitaria e amministrativa, oltre che un supporto concreto nel disbrigo delle pratiche burocratiche legate alla propria attività: questo lo scopo dell’incontro che ho fortemente voluto e che si è tenuto stamattina ad Amaseno».

Lo annuncia Loreto Marcelli, capogruppo M5S alla Regione Lazio. «Offrire strumenti idonei alla semplificazione – continua Marcelli – e rendere più agevole l’interlocuzione con la Asl e le strutture amministrative, significa dare ai nostri allevatori, non solo la possibilità di accelerare i processi burocratici, ma anche rendere più efficaci gli iter procedurali».

«All’incontro hanno partecipato il Sindaco di Amaseno, Antonio Como, il consigliere delegato all’agricoltura Domenico Rinna, il direttore della UOC Sanità animale della ASL di Frosinone, Luciano Figliozzi ed una rappresentanza degli allevatori della zona, a dimostrazione della necessità effettiva di tale servizio e delle volontà unanime di offrirlo. Lo sportello informativo nascerà negli uffici comunali di Amaseno, messi a disposizione dal Sindaco Como, che da tempo ha condiviso con noi questo progetto.

Per un territorio ricco di aziende zootecniche, come quello dello provincia di Frosinone, in cui solo gli allevamenti bufalini sono circa 150, diventa fondamentale un punto informativo attraverso il quale si possano svolgere nella maniera più semplice possibile tutti gli atti amministrativi dovuti», conclude il capogruppo M5S alla Pisana.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button