Alatri, ai domiciliari 53enne per violazione del divieto di avvicinamento all’ex compagna
I Carabinieri di Alatri arrestano un 53enne per aver violato il divieto di avvicinamento all’ex compagna, attivato l’allarme del braccialetto elettronico

Dimensione del testo: A Reducir tamaño de fuente. A Restablecer tamaño de fuente A Aumentar tamaño de fuente.
ALATRI (FR) – I Carabinieri della Stazione di Alatri hanno eseguito un ordine di esecuzione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 53enne del luogo. Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Frosinone, sostituisce la precedente misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa e di comunicazione con la stessa.
L’uomo, già noto per episodi di maltrattamenti nei confronti dell’ex compagna, aveva più volte violato le prescrizioni impostegli dall’Autorità Giudiziaria. In una circostanza, non solo ha cercato di avvicinarsi alla vittima, ma è riuscito addirittura a sottrarle il braccialetto elettronico “antistalking”, dispositivo predisposto per garantirne la sicurezza.
A seguito delle segnalazioni e dell’intervento dei Carabinieri di Alatri, l’Autorità Giudiziaria ha disposto una misura più restrittiva per tutelare la donna e impedirne ulteriori condotte persecutorie.
Si precisa che l’indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto e la sua posizione sarà valutata in sede giudiziaria solo a seguito di sentenza definitiva, in ossequio al principio di presunzione di innocenza.
Fonte: Comando provinciale Carabinieri di Frosinone

