Alatri

Alatri, arrestato dopo il furto da 2.200 euro al centro commerciale

Arresto ad Alatri per furto aggravato all’interno del centro commerciale Le Pigne. Un 36enne georgiano fermato dopo aver sottratto uno smartphone da 2.200 euro.

ALATRI – I Carabinieri della Stazione di Alatri hanno arrestato un uomo di 36 anni, di nazionalità georgiana, ritenuto responsabile di furto aggravato all’interno del centro commerciale “Le Pigne”.

Intervento al centro commerciale

L’episodio si è verificato presso il punto vendita Unieuro, dove era stato appena segnalato un furto. I militari sono stati inviati dalla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Alatri nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio.

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno trovato ad attenderli un agente della polizia penitenziaria, in servizio presso il carcere di Frosinone, che, libero dal servizio, aveva fermato il presunto autore del furto.

La dinamica dei fatti

Secondo quanto ricostruito, il 36enne avrebbe asportato un telefono cellulare del valore di circa 2.200 euro, tentando poi di allontanarsi oltrepassando le barriere antitaccheggio senza effettuare il pagamento.

La merce è stata restituita al direttore dell’attività commerciale, mentre l’uomo è stato preso in consegna dai militari e, al termine delle formalità di rito, arrestato con l’accusa di furto aggravato.

È obbligo rilevare che l’indagato, destinatario della misura cautelare, è allo stato solamente indiziato di delitto. La sua posizione sarà definitivamente vagliata in sede giudiziaria solo con sentenza passata in giudicato, nel rispetto del principio costituzionale di presunzione di innocenza.

Fonte: Comando provinciale Carabinieri di Frosinone

Jolly Automobili
Jolly Automobili
Pulsante per tornare all'inizio