Alatri, cittadino irregolare espulso dopo i controlli dei Carabinieri
Espulsione immediata per un 37enne rumeno fermato dai Carabinieri di Alatri dopo una segnalazione dei residenti.

L’attività di controllo del territorio svolta dai Carabinieri di Alatri ha portato all’espulsione immediata di un uomo irregolare. Nella giornata di ieri, a seguito di una segnalazione telefonica che indicava la presenza di una persona con atteggiamento sospetto nei pressi di abitazioni isolate, i militari dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri hanno individuato un 37enne di nazionalità rumena.
I controlli dei militari
L’uomo, che si aggirava osservando e fotografando esterni di case private, è stato fermato e condotto in caserma per ulteriori verifiche. Dagli accertamenti è emerso che aveva precedenti per reati contro il patrimonio e che la sua presenza sul territorio italiano era irregolare.
L’espulsione immediata
Il 37enne era già stato destinatario di un provvedimento di espulsione con rimpatrio immediato, motivo per cui è stato accompagnato alla frontiera per l’esecuzione del provvedimento.
La collaborazione dei cittadini
L’episodio conferma, sottolineano i Carabinieri, l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine. La tempestiva segnalazione ha consentito di evitare possibili azioni criminali a danno della comunità.
Fonte: Comando provinciale Carabinieri di Frosinone