Alatri: evade dai domiciliari, 40enne arrestato dai carabinieri
Un 40enne di Alatri è stato arrestato dai Carabinieri per evasione dopo essere stato sorpreso fuori casa nonostante i domiciliari per furto.
Nella mattinata di domenica i Carabinieri della Compagnia di Alatri hanno arrestato un uomo di 40 anni, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per furto, con l’accusa di evasione.
Il controllo e la fuga
Durante una verifica presso la sua abitazione, i militari non hanno trovato il 40enne in casa e hanno subito avviato le ricerche. L’uomo è stato rintracciato poco dopo mentre percorreva in auto le strade del comune. Ne è seguito un breve inseguimento che si è concluso senza conseguenze.
L’arresto e la convalida
Condotto in caserma, l’uomo è stato dichiarato in arresto e ricondotto presso la propria abitazione, in attesa del rito direttissimo che si è svolto nel primo pomeriggio. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto nuovamente la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Presunzione di innocenza
Si precisa che l’indagato è, allo stato, solo sottoposto a indizi di reato e la sua posizione sarà definita esclusivamente con sentenza definitiva, in ossequio al principio di presunzione di innocenza.
Fonte: Comando provinciale Carabinieri di Frosinone