Alatri: furti al cimitero, identificata e denunciata dai Carabinieri una donna di Ferentino
Oggetti rubati da tombe nel cimitero di Alatri: identificata dai Carabinieri una 53enne di Ferentino, recuperata la refurtiva

Dimensione del testo: A Reducir tamaño de fuente. A Restablecer tamaño de fuente A Aumentar tamaño de fuente.
Alatri, nei giorni scorsi, è stata teatro di una serie di furti sacrileghi all’interno del cimitero comunale. Ignoti avevano trafugato alcune piante ornamentali e una statuina, sottratti da tombe di defunti e lasciando nello sconforto familiari e amici delle persone scomparse.
Le indagini
I Carabinieri della Stazione di Alatri hanno immediatamente avviato le indagini, riuscendo in breve tempo, grazie anche all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza comunale, a individuare la presunta responsabile: si tratta di una donna di 53 anni residente a Ferentino. La donna è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Frosinone.
Refurtiva recuperata
A seguito della perquisizione domiciliare, delegata dall’Autorità Giudiziaria, i militari sono riusciti a recuperare gli oggetti rubati, restituendoli ai legittimi proprietari. Gli stessi cittadini hanno espresso la propria gratitudine ai Carabinieri, non nascondendo l’emozione per aver riavuto indietro oggetti di modesto valore economico, ma dal profondo significato affettivo e simbolico.
Presunzione di innocenza
«È doveroso precisare che la persona indagata è, allo stato attuale, solamente sospettata del reato contestato. La sua posizione sarà valutata in sede giudiziaria e soltanto con sentenza definitiva potrà essere eventualmente riconosciuta colpevole», hanno sottolineato i militari, nel rispetto del principio costituzionale della presunzione di innocenza.
Fonte: Comando provinciale dei Carabinieri di Frosinone

