Alatri, liti e risse nei pressi del locale: bar chiuso per cinque giorni
Chiuso per cinque giorni un bar del centro di Alatri dopo diversi episodi tra liti, risse, aggressioni e disturbo della quiete pubblica.

ALATRI – Cinque giorni di chiusura per un bar del centro di Alatri. I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Alatri hanno notificato ed eseguito un provvedimento di sospensione della licenza di pubblico esercizio emesso dal Questore della Provincia di Frosinone ai sensi dell’articolo 100 del T.U.L.P.S.
Il decreto dispone la sospensione della SCIA e della relativa attività di somministrazione di alimenti e bevande, con la conseguente chiusura temporanea dell’esercizio. Il provvedimento arriva al termine dell’istruttoria condotta dalla Divisione Anticrimine della Polizia di Stato.
Gli episodi registrati tra il 2025 e il 2026
Alla base della misura ci sono gli accertamenti effettuati dalla Stazione Carabinieri di Alatri in relazione a diversi episodi avvenuti tra maggio 2025 e giugno 2026 all’interno e nelle immediate vicinanze del locale.
Secondo quanto riferito dall’Arma, nel periodo considerato si sarebbero verificati liti e risse tra avventori, alcune delle quali concluse con il trasporto in ospedale delle persone coinvolte. Sono stati inoltre registrati episodi di aggressione e disturbo della quiete pubblica.
Anche un arresto e una violazione del Daspo Willy
Nel quadro degli interventi effettuati dalle pattuglie rientrano anche l’arresto di un soggetto per resistenza a pubblico ufficiale e il deferimento in stato di libertà di un giovane per la violazione del divieto di accesso alle aree urbane, il cosiddetto Daspo Willy.
La durata della sospensione è stata fissata in cinque giorni, tenendo conto, secondo quanto riportato nel provvedimento, anche dei segnali di collaborazione forniti dal titolare nel corso del procedimento amministrativo.
Il provvedimento per la sicurezza pubblica
La misura è stata adottata con l’obiettivo di interrompere la continuità delle situazioni ritenute pericolose per la sicurezza pubblica e per la tutela dei cittadini.
L’intervento si inserisce nell’attività congiunta di controllo dei pubblici esercizi svolta da Carabinieri e Polizia di Stato sul territorio.
Fonte: Comando provinciale Carabinieri di Frosinone


