Alatri, riconoscimento alle studentesse eccellenti in matematica
Ad Alatri un premio dedicato alle alunne che si sono distinte in matematica: la cerimonia si svolgerà sabato 27 settembre alla biblioteca comunale “Luigi Ceci”.

Sabato 27 settembre, alle ore 11, presso la biblioteca comunale “Luigi Ceci” di Alatri, si terrà la cerimonia di consegna del premio Donne in cammino. L’iniziativa è dedicata alle alunne delle classi quinte delle scuole primarie del Comune che, nell’anno scolastico 2024/25, si sono distinte per i risultati ottenuti in matematica.
Le presenze istituzionali
Alla cerimonia parteciperanno il sindaco di Alatri Maurizio Cianfrocca e l’assessore alla Pubblica Istruzione Simona Pelorossi, che consegneranno i riconoscimenti.
Le promotrici dell’iniziativa
L’evento è stato promosso da Pia Abelli Toti. La madrina del premio sarà la ricercatrice del CERN Sara Celani, mentre la segreteria organizzativa è affidata a Silvia Moretti. L’appuntamento è aperto al pubblico e intende valorizzare l’impegno e il talento delle giovani studentesse, offrendo un segnale concreto di incoraggiamento verso le discipline scientifiche.