Anagni

Anagni: 31enne ai domiciliari con il braccialetto elettronico

Provvedimento scattato dopo la ripetuta violazione più volte il divieto imposto.

Un uomo di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Anagni, coordinati dalla Compagnia, per aver ripetutamente violato il divieto di avvicinamento imposto nei confronti della ex compagna.

Maltrattamenti e comportamenti ossessivi

Il provvedimento arriva dopo una serie di comportamenti aggressivi e reiterati da parte dell’uomo, che in passato si era reso responsabile di maltrattamenti fisici e verbali per futili motivi di gelosia, spesso acuiti dall’abuso di alcol. Nonostante il divieto già stabilito dall’Autorità giudiziaria, il 31enne aveva continuato ad avvicinarsi alla vittima tentando insistentemente di ottenere un confronto.

Misura cautelare aggravata

In seguito alle indagini dei Carabinieri, il Tribunale di Frosinone ha disposto l’aggravamento della misura cautelare, ordinando gli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico. Il provvedimento è stato eseguito nel primo pomeriggio di oggi: l’uomo è stato rintracciato nella Città dei Papi, condotto in caserma per le formalità di rito e successivamente trasferito presso la sua abitazione di Anagni, dove rimarrà sotto stretta sorveglianza.

Presunzione d’innocenza

È doveroso ricordare che l’uomo è, allo stato, solo indiziato del reato contestatogli. La sua responsabilità sarà accertata solo al termine del processo e con una sentenza definitiva, nel rispetto del principio costituzionale della presunzione di innocenza.

Fonte: Comando provinciale dei Carabinieri di Frosinone

Jolly Automobili
Jolly Automobili
Pulsante per tornare all'inizio