Fiuggi

Arresto a Fiuggi per furto e resistenza a pubblico ufficiale

A Fiuggi un cittadino tunisino di 25 anni è stato arrestato dai Carabinieri per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale dopo aver rubato bottiglie di alcolici da un supermercato.

FIUGGI – I militari della locale Stazione Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino tunisino di 25 anni, senza fissa dimora, per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
L’episodio è avvenuto durante un servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione e repressione dei reati.

Il giovane, insieme a un complice, aveva sottratto da un supermercato del luogo diverse bottiglie pregiate di alcolici, per poi tentare la fuga. L’intervento immediato dei Carabinieri ha permesso di bloccare l’uomo nel piazzale antistante il centro commerciale. Nel tentativo di sottrarsi all’arresto, il 25enne ha colpito con calci e pugni i militari, mentre il complice è riuscito a dileguarsi.

Refurtiva restituita al legittimo proprietario

Parte della refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al direttore del punto vendita, che ha sporto denuncia per quanto accaduto.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Alatri, in attesa del giudizio direttissimo.

Si precisa che l’indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto e la sua posizione sarà definitivamente accertata solo dopo sentenza passata in giudicato, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.

Fonte: Comando provinciale Carabinieri di Frosinone

Pulsante per tornare all'inizio