Frosinone

Calcio: il Frosinone è promosso in Serie A per la terza volta nella sua storia

Questa volta (la più bella di tutte) per restarci a lungo e costruire qualcosa di grande e duraturo.

1° Maggio 2023 ore 22:… il Frosinone Calcio è promosso matematicamente in Serie A per la terza volta nella sua storia. I “leoni” di Fabio Grosso hanno battuto 3-1 allo “Stirpe” la Reggina, portando il proprio vantaggio sulla terza in classifica, il Bari, a +10 punti, quota incolmabile viste le tre giornate rimaste da giocare. Ricordiamo che le prime due classificate al termine della regular season salgono direttamente in A, mentre le squadre dal 3° all’8° posto disputano i playoff. Per questo motivo, il Frosinone può festeggiare in anticipo. La seconda piazza della B è occupata attualmente dal Genoa, che, ironia della sorte, molto probabilmente si darà il cambio con la Sampdoria, oggi ultima in Serie A e con un piede e mezzo in cadetteria.

Per la verità, la promozione dei giallazzurri era nell’aria già da mesi, bisognava solo attendere l’aritmetica. Il Frosinone, infatti, ha dominato in lungo e in largo quest’ultimo campionato di Serie B, dimostrandosi la squadra in assoluto più meritevole per il salto di categoria. Ora, l’ultimo sforzo per conservare la prima posizione (i grifoni genoani sono a soli 4 punti di distanza con lo scontro diretto da giocare allo “Stirpe” il prossimo 13 Maggio) e chiudere in bellezza l’annata più bella della storia del club. Poi, finalmente, il ritorno nei più importanti stadi della massima serie, stavolta per restarci a lungo e continuare a scrivere nuove avvincenti pagine di storia calcistica. Questa società non rappresenta soltanto Frosinone ma un’intera provincia che grazie al calcio ha dimostrato di poter ambire a palcoscenici prestigiosi.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button