Frosinone

Calcio, Serie A: Frosinone-Napoli, meno di duecento biglietti al sold out

Pubblico delle grandi occasioni per ammirare la sfida tra Leoni e Campioni d'Italia in carica.

Sta per iniziare il 92° campionato di calcio Serie A a girone unico. Il Frosinone si appresta a calcare i campi del più importante torneo italiano per la terza volta nella sua storia. Le altre due si verificarono nella stagione 2015/16 e 2018/19. I giallazzurri, allenati da mister Eusebio Di Francesco, esordiranno sabato 19 Agosto 2023 allo stadio “Benito Stirpe” contro il Napoli campione d’Italia in carica.

Gli azzurri sono allenati da Rudi Garcia, che ha già affrontato il Frosinone nella sua ultima apparizione italiana, proprio nella stagione 2015/16, sulla panchina della Roma. In quell’anno il trainer francese venne sollevato dall’incarico nel Gennaio 2016 per esser sostituito proprio da Luciano Spalletti, che a sua volta, quest’anno, ha riportato lo scudetto sotto il Vesuvio dopo 33 anni di attesa per poi lasciare la panchina partenopea allo stesso Garcia.

Nel Frosinone-Roma del 12 settembre 2015, gara giocata sul glorioso terreno dello stadio Matusa, s’imposero i giallorossi con reti di Iago Falque al 44′ e Iturbe 93′. Fu una gara spigolosa per i capitolini, il Frosinone di mister Stellone mise in seria difficoltà gli uomini del tecnico transalpino sfiorando più volte la marcatura.

Domani allo Stirpe la storia sarà diversa, sia per la location sia per i valori in campo. I tifosi stanno vivendo con trepidazione le ore che li separano dal fischio d’inizio. Lo stadio del capoluogo si avvia verso il sold our: al momento (ore 10:30 del mattino di venerdì 18 agosto), restano meno di 200 tagliandi per entrare in Main Stand. Esauriti da giorni tutti gli altri settori.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button