Carnevale: successo per il concorso riservato ai commercianti di Frosinone
Grande successo per il concorso delle vetrine del Carnevale Storico Frusinate: premiati i commercianti più creativi e apprezzato l'impegno di tutti.
Grande partecipazione e successo per il concorso inserito nel programma dell’edizione 2025 del Carnevale Storico Frusinate e della Festa della Radeca, che ha visto i commercianti del capoluogo sfidarsi nella realizzazione delle migliori vetrine a tema.
La cerimonia di premiazione
Presso la sede comunale di via Plebiscito si è svolta la cerimonia di premiazione delle vetrine più meritevoli, alla presenza del Sindaco Riccardo Mastrangeli e dell’assessore al commercio Valentina Sementilli, accompagnati dagli assessori Rossella Testa (centro storico) e Simona Geralico (cultura).
I vincitori del concorso
Il primo premio, con l’assegnazione della “radeca d’oro”, è andato a Otovision. Il secondo posto, con la “radeca d’argento”, è stato conquistato da Ottica Mauro, mentre il terzo posto, con la “radeca di bronzo”, è stato assegnato a White F.
Un attestato di partecipazione è stato consegnato a tutti i commercianti che hanno aderito all’iniziativa: Belle Epoque, Minuetto, Bar Tucci, Le Grucce, Fatum, Made In Terraneo, Management Cosmetics. Inoltre, è stato riconosciuto un premio speciale per la cura dell’allestimento, l’attenzione ai dettagli, il richiamo alla tradizione, l’innovazione e la maestria artistica.
L’entusiasmo dell’amministrazione
L’iniziativa ha riscosso grande entusiasmo tra gli esercenti, come sottolineato dall’assessore Sementilli: «Siamo felici della partecipazione ottenuta da parte degli esercenti della parte alta e di quella bassa della città. I titolari degli esercizi hanno profuso grande impegno nell’allestire le vetrine a tema carnascialesco, dimostrando creatività e voglia di mettersi in gioco. Hanno incarnato perfettamente lo spirito del nostro Carnevale, amato da tutti i frusinati».