Claudio Pagliara nuovo direttore dell’Istituto Italiano di Cultura a New York
Claudio Pagliara, noto giornalista e corrispondente internazionale, porta con sé un'importante esperienza nel mondo della comunicazione e della cultura, un bagaglio che sarà prezioso per il suo nuovo incarico oltreoceano.
Il Sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, ha espresso le sue congratulazioni a Claudio Pagliara per la recente nomina a direttore dell’Istituto Italiano di Cultura a New York.
«Con grande soddisfazione e orgoglio, mi congratulo con Claudio Pagliara per la sua recente nomina a direttore dell’Istituto Italiano di Cultura a New York – ha dichiarato Mastrangeli –. Questo prestigioso incarico rappresenta un meritato riconoscimento di una carriera costellata di successi e di impegno costante nel raccontare, con puntualità e passione, gli eventi internazionali e, in particolare, la realtà americana e della comunità italiana negli Stati Uniti».
Un legame forte con Frosinone
Il primo cittadino ha poi sottolineato il forte legame di Pagliara con la sua città natale: «Claudio ha saputo affermarsi come una figura di rilievo nel panorama giornalistico e culturale internazionale, pur mantenendo sempre un legame fortissimo con Frosinone. Quanti, come me, hanno l’onore e il piacere di conoscerlo personalmente e non solo dal punto di vista professionale, hanno avuto modo di apprezzarne, inoltre, le grandi doti umane, la generosità e la disponibilità».
Un contributo alla promozione dell’Italia all’estero
Mastrangeli ha infine espresso fiducia nel lavoro che Pagliara svolgerà alla guida dell’IIC di New York: “Sono certo che, alla guida dell’Istituto Italiano di Cultura, Claudio contribuirà in modo significativo al dialogo culturale e alla promozione dell’immagine dell’Italia all’estero”.