Frosinone

Convegno Asl Frosinone su patologie sellari e parasellari

Ampia partecipazione a Frosinone al convegno scientifico della Asl sulle patologie sellari e parasellari, con interventi di specialisti e dirigenti sanitari.

FROSINONE – Si è svolto ieri, presso l’Auditorium Diocesano del Complesso San Paolo Apostolo di Frosinone, il convegno scientifico “La Patologia Sellare e Parasellare: Patologie e Approcci Clinici”, promosso dalla Asl di Frosinone e presieduto dal dottor Giancarlo D’Andrea, direttore della UOC di Neurochirurgia.

Approfondimento multidisciplinare e confronto clinico

L’iniziativa ha richiamato un’ampia partecipazione di specialisti provenienti da diverse regioni italiane. Il programma, articolato e multidisciplinare, ha affrontato tematiche di rilievo come l’inquadramento clinico, radiologico e anatomo-patologico delle patologie ipofisarie, le più recenti tecniche chirurgiche e le modalità di gestione clinica e infermieristica del paziente.

A garantire il coordinamento scientifico sono stati i dottori Vincenzo Maiola e Amedeo Piazza, con la collaborazione di Barbara Bruni per la parte infermieristica.

I saluti istituzionali della Asl di Frosinone

Ad aprire i lavori è stata la dottoressa Maria Giovanna Colella, direttrice sanitaria della Asl di Frosinone, che ha portato i saluti istituzionali e il plauso della direzione aziendale, rappresentata dal direttore generale Arturo Cavaliere e dal direttore amministrativo Giovannino Rossi.

Nel suo intervento, la dottoressa Colella ha evidenziato come «la formazione continua e il confronto scientifico rappresentino strumenti fondamentali per garantire qualità, innovazione e sicurezza nelle cure offerte ai cittadini», sottolineando l’impegno costante della Asl nel promuovere eventi di aggiornamento professionale di alto livello.

Pulsante per tornare all'inizio