Frosinone

Croce Rossa: Medaglia d’oro al merito a Pia Cigliana

Da Ispettrice dell’Ispettorato II.VV. di Frosinone, ha in seguito ricoperto l’incarico di Presidente del Comitato stesso per diversi anni, trasformandolo, nel tempo, in un vero fiore all’occhiello dell’Associazione

Ieri 15 dicembre 2023, alla presenza delle più alte cariche nazionali della Croce Rossa Italiana, il Presidente nazionale Avv. Rosario Valastro, ha conferito, motu proprio, la Medaglia d’oro al merito a Pia Cigliana. Volontaria dal 1977, militando nel Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, nel tempo, ha messo a disposizione le sue alte doti di umanità, unitamente a grandi capacità motivazionali nei confronti dei tanti volontari incontrati nel suo percorso e soprattutto notevoli competenze organizzative .

Da Ispettrice dell’Ispettorato II.VV. di Frosinone, ha in seguito ricoperto l’incarico di Presidente del Comitato stesso per diversi anni, trasformandolo, nel tempo, in un vero fiore all’occhiello dell’Associazione, per le tante attività realizzate a favore delle fasce più bisognose della comunità, l’alta professionalità e preparazione dei volontari sia in campo sanitario che di protezione civile e soprattutto per l’alta considerazione delle autorità locali e provinciali per le quali la Croce Rossa frusinate è stata, con lei, un importante punto di riferimento per le problematiche socio-assistenziali del territorio e non solo.

Le sue riconosciute capacità, le hanno permesso di diventare in seguito, Consigliere Nazionale in seno al Consiglio Direttivo della CRI e Vice Ispettrice Nazionale del Corpo delle Infermiere Volontarie CRI. Gli incarichi, di notevole profilo, non hanno però mai scalfito la sua mitezza ed elegante umiltà e soprattutto non facendo mai mancare la disponibilità nei confronti di ogni singolo volontario che si sia trovato in difficoltà o abbia chiesto consiglio, cosi come non si è mai tirata indietro se trovata in situazioni difficili da gestire inviata in diversi Comitati d’Italia, riportando sempre ottimi risultati. Le più vive congratulazioni a Pia Cigliana, quale esempio di volontariato serio e proficuo e il piacere per una concittadina di cosi elevata sensibilità.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button