NOTIZIE

DDL ZAN, Iula e Palmieri (GD): «Occasione persa al Senato. Continuiamo a combattere per la vita delle persone»

Massimiliano Iula e Ludovica Palmieri: «Raccapriccianti le affermazioni dei senatori di Lega e FDI che parlano ancora una volta di decadenza della nostra società e “teorie gender fluid”».

A Palazzo Madama è stata votata la cosiddetta “tagliola” per bloccare la discussione sul DDL Zan. A favore 154 senatori, 131 contrari e 2 astenuti. Lo stop al DDL Zan è stato accolto con un applauso in Senato. Il disegno di legge Zan contro omotransfobia e abilismo è una battaglia da continuare a combattere perché concretamente migliora la vita di milioni di ragazzi e ragazze, le tutela e gli garantisce dei diritti.

La Legge Zan si basa sui valori di libertà, di civiltà e di rispetto dell’individuo: questi valori e queste idee che fanno parte di noi e sono temi identità ti della nostra organizzazione giovanile. La sconfitta di oggi in Senato ci mostra quanto ancora la nostra classe dirigente non sia all’altezza di rappresentare le cittadine e i cittadini del nostro Paese e soprattutto quanto impegno ci vorrà ancora per cambiare profondamente la nostra cultura.

Come sempre sono raccapriccianti le affermazioni dei senatori di Lega e FDI che parlano ancora una volta di decadenza della nostra società e “teorie gender fluid”, continuando a perpetuare una narrazione ignorante e falsa, fondata sulle bugie e sull’odio. Noi crediamo nella necessità di una legge e di un cambiamento profondo perché siamo tutti i giorni a contatto con una realtà fatta di discriminazioni e disuguaglianze. Il paese reale aspetta leggi come la Zan: noi continueremo a lottare, sempre, per quello in cui crediamo, per la vita delle persone e per i loro diritti. Non ci daremo per vintə.

Massimiliano Iula
Segretario provinciale Giovani Democratici Federazione Frosinone

Ludovica Palmieri
Responsabile Diritti Giovani Democratici Federazione Frosinone

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button