JOLLY GROUP

Due nuovi brand per il Gruppo Jolly Autombili: “Sportequipe” e “ICKX”. Intervista a Giorgio Colaiacovo

Le vetture sono già disponibili presso la sede del gruppo, a Ceccano sulla Monti Lepini.

Jolly Automobili
Jolly Automobili

DR lancia due nuovi brand premium, Sportequipe e ICKX, portando su strada alcuni SUV, un pick-up e un fuoristrada mai visti prima. Tutte le vetture sono prodotte in Italia nello stabilimento di Macchia d’Isernia, pronte per essere vendute grazie ad una rete di concessionarie presenti sul territorio nazionale. Tra questi c’è “Jolly Motori” del Gruppo Jolly Automobili, con sede sulla S.S. 156 dei Monti Lepini al km 6,600 in territorio di Ceccano, a poca distanza dal casello Frosinone A1. Di questa ulteriore novità abbiamo parlato con Giorgio Colaiacovo, il quale, appena pochi giorni fa, ci aveva preannunciato l’esordio del gruppo nel mercato degli scooter elettrici.

Dunque Colaiacovo, questo 2023 continua a riservare novità nel gruppo da lei presieduto.
Esattamente. Questa volta torniamo a parlare di automobili, nello specifico di due marchi premium. Il primo, Sportequipe, porta al debutto ben cinque modelli che saranno commercializzati durante l’anno. Tutte le vetture sono caraterizzate da un un unico allestimento full optional e da una garanzia contrattuale fino a 5 anni o 100.000 km percorsi.

Ci spiega le caratteristiche dei modelli?
Certo. Si parte dalla Sportequipe 2, una piccola elettrica dalle dimensioni compatte che può percorrere fino a 250 km con una sola ricarica e tornare al 100% in meno di 30 minuti presso una colonnina “fast” da 50 kW. Salendo con le dimensioni abbiamo la Sportequipe 5, un piccolo SUV lungo 4,32 metri con possibilità di scegliere l’impianto GPL di serie, ma anche motorizzazioni importanti: 1.5 turbo benzina da 154 CV, 1.6 turbo benzina da 200 CV e soprattutto 2.0 turbo benzina da 260 CV, una vera chicca per questo segmento. A seguire c’è Sportequipe 6, un SUV di medie dimensioni lungo 4,5 metri, equipaggiato con i 1.6 turbo e 2.0 turbo della “5”, ma abbinati a un cambio a doppia frizione a 7 rapporti. Salendo ancora dimensionalmente troviamo Sportequipe 7, la versione più grande tra i SUV del nuovo Brand con ben 7 posti disponibili a bordo, una lunghezza del veicolo pari a 4,70 metri e un autonomia complessiva fino a 1.100 km tra serbatoio benzina e GPL. Infine, c’è anche spazio per un pick-up: Sportequipe K, lungo 5,32 metri e con 5 posti a bordo. Equipaggiato con un 2.0 turbodiesel da 136 CV, è offerto di serie con un cambio manuale a 6 marce, trazione integrale inseribile e marce ridotte. All’interno del veicolo, trova posto tutta la dotazione tecnologica delle altre auto in gamma.

Qualche info sui prezzi?
Complessivamente parliamo di vetture, dalla più piccola alla più grande, comprese nella fascia tra 30mila e 40mila euro.

Veniamo alla ICKX, cioè ai fuoristrada, giusto?
Sì, ma non solo. Va evidenziato che questo secondo brand si pone al di sopra di Sportequipe e si presenta con un primo modello, il K2, ispirato nelle forme a quelle di alcuni famosi e blasonati 4×4.

Particolari interessanti del veicolo?
Moltissimi. K2 è equipaggiato con un 2.0 turbodiesel da 162 CV abbinato a un cambio a doppia frizione a 8 rapporti. È dotato di trazione integrale inseribile con marce ridotte e due differenziali a bloccaggio elettronico. Anche in questo caso, all’interno ci sono tutte le dotazioni tecnologiche di ultima generazione, come per esempio il clima bizona e il sistema di infotainment da 12,3 pollici.

Anche qui la domanda più importante è doverosa: prezzo?
Non ci sono ancora numeri ufficiali, ma pressappoco dovrebbe essere inquadrato nella fascia superiore ai 50.000 euro.

Non rimane altro che recarsi in sede a vedere le vetture…
Sicuramente durante l’anno daremo comunicazione dei vari lanci, in modo tale da poter accogliere coloro che vogliono saperne di più. Ma già da ora è possibile informarsi dettagliatamente su www.sportequipe.it

Back to top button