Fiuggi, uomo arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale
Un uomo di 35 anni è stato arrestato a Fiuggi dopo aver aggredito e minacciato i poliziotti intervenuti per calmare una situazione di disturbo in strada.
La Polizia di Stato ha arrestato nella notte un uomo di 35 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’intervento della volante
Una pattuglia del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fiuggi è intervenuta presso un esercizio commerciale della città termale a seguito di una segnalazione riguardante una persona che stava arrecando disturbo. Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato l’uomo seduto a bordo strada. Alla vista dei poliziotti, il trentacinquenne ha iniziato a insultarli e minacciarli, impugnando una bottiglia di vetro.
La colluttazione e l’arresto
Nonostante i tentativi degli operatori di instaurare un dialogo e riportarlo alla calma, l’uomo ha continuato a dare in escandescenze, arrivando in più occasioni a tentare di lanciarsi contro le auto in transito.
Per evitare rischi alla circolazione e garantire la sicurezza dei presenti, gli agenti sono stati costretti a intervenire fisicamente. Nel corso dell’azione è nata una colluttazione, al termine della quale l’uomo è stato immobilizzato e tratto in arresto.
In attesa dell’udienza di convalida
Il soggetto è stato condotto presso le camere di sicurezza della Questura di Frosinone, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Dovrà rispondere dei reati di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Si precisa che l’indagato è, allo stato, soltanto indiziato di delitto e la sua posizione sarà vagliata in sede giudiziaria. Solo con una sentenza definitiva potrà essere eventualmente riconosciuto colpevole, nel rispetto del principio costituzionale di presunzione di innocenza.
Fonte: URP Questura di Frosinone