Foggia: arrestato un latitante inserito nell’elenco dei più pericolosi
Arrestato a Foggia un latitante di 39 anni inserito nell’elenco dei più pericolosi. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri sotto il coordinamento della DDA di Bari.

All’alba di oggi i Carabinieri del GIS hanno fatto irruzione in un edificio alla periferia di Foggia, dove è stato rintracciato un uomo di 39 anni, ritenuto esponente di rilievo della criminalità organizzata locale e ricercato dal 2020. Il soggetto era già stato condannato in primo grado a 12 anni di reclusione per associazione mafiosa.
L’operazione, condotta dai reparti speciali dell’Arma, è giunta al termine di un’attività investigativa svolta nei mesi scorsi dai Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia, sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari. Le indagini avevano permesso di individuare il rifugio in cui il latitante si nascondeva da circa cinque anni.
L’uomo è stato sorpreso nel sonno durante l’irruzione e si è arreso senza opporre resistenza. Nel corso della perquisizione è stata rinvenuta una pistola con matricola abrasa e caricatore inserito contenente sei colpi.
È stato precisato che il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari. Seguiranno l’interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa, mentre l’eventuale responsabilità dell’arrestato dovrà essere accertata in sede processuale nel pieno rispetto del contraddittorio.
Fonte: Comando provinciale Carabinieri di Foggia