Frosinone, due stranieri accompagnati nei Centri per il Rimpatrio dalla Polizia di Stato
Proseguono a Frosinone i controlli della Polizia di Stato contro l’immigrazione irregolare: eseguiti due ordini di accompagnamento e trattenimento nei Cpr.

Dimensione del testo: A Reducir tamaño de fuente. A Restablecer tamaño de fuente A Aumentar tamaño de fuente.
FROSINONE – Prosegue l’attività della Polizia di Stato finalizzata al contrasto dell’immigrazione irregolare sul territorio provinciale. Nella giornata di lunedì, personale della Questura di Frosinone ha dato esecuzione a due ordini di accompagnamento e trattenimento presso i Centri di permanenza per il rimpatrio, emessi dal Questore.
I provvedimenti, adottati al termine di un’accurata attività istruttoria condotta dall’Ufficio Immigrazione, sono stati firmati dal Questore della provincia di Frosinone, Stanislao Caruso, nell’ambito delle procedure previste dalla normativa vigente.
I provvedimenti adottati
Il primo intervento ha riguardato un cittadino nigeriano, scarcerato per fine pena dopo una condanna a sei mesi di reclusione per reati contro la persona e contro la pubblica amministrazione. Nei suoi confronti, a seguito del decreto di espulsione emesso dal Prefetto, è stato disposto l’accompagnamento e il trattenimento presso il Cpr di Ponte Galeria.
Il secondo provvedimento ha interessato un cittadino gambiano, risultato irregolare sul territorio nazionale e già sottoposto in passato all’obbligo di firma per reati connessi alla normativa sugli stupefacenti. Anche in questo caso, dopo l’emissione del decreto di espulsione da parte del Prefetto di Frosinone, è stato disposto l’accompagnamento presso il Cpr di Caltanissetta.
Prosecuzione dei controlli
L’attività della Polizia di Stato proseguirà anche nei prossimi giorni con ulteriori servizi mirati al contrasto dell’immigrazione irregolare, attraverso controlli e verifiche sul territorio provinciale.
Fonte: URP Questura di Frosinone


