Frosinone

Frosinone: al via i lavori di manutenzione sulle strade cittadine

Al via i lavori sulle strade di Frosinone: interventi dalla periferia al centro per sicurezza e decoro urbano.

Partiranno giovedì i lavori di messa in sicurezza e ripristino delle strade cittadine, un intervento programmato dall’amministrazione guidata dal Sindaco Riccardo Mastrangeli, attraverso l’assessorato alle manutenzioni, coordinato da Angelo Retrosi.

La prima fase degli interventi interesserà le aree periferiche, con lavori di sistemazione del piano viabile, fresatura del vecchio manto stradale e rifacimento del tappetino locale. Le zone coinvolte saranno via Fermi, via Selvotta, via Selva Casarino e via Filippo Balbi. Successivamente, si procederà su via Marittima, da largo Toscanini fino all’intersezione con via Ciamarra, con diversi interventi di ripristino. Ulteriori lavori riguarderanno via Fedele Calvosa, nel tratto compreso tra il Palazzo di Giustizia e l’intersezione con via Cesare Terranova, oltre a via Madonna della Neve e via Marco Tullio Cicerone.

Per garantire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni, nelle aree interessate saranno istituiti sensi unici alternati e divieti di sosta temporanei.

Le dichiarazioni del sindaco e dell’assessore

Il Sindaco Riccardo Mastrangeli ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: «Tra le opere fondamentali affinché la nostra città rispetti gli standard adeguati al proprio ruolo di capoluogo vi sono senz’altro gli interventi per il decoro urbano e la manutenzione stradale, dalla periferia al centro».

L’assessore Angelo Retrosi ha ribadito l’impegno dell’amministrazione: «Stiamo portando avanti l’obiettivo, come indicato dal sindaco Mastrangeli, di investire nella manutenzione, ordinaria e straordinaria, di strade, marciapiedi e arredo urbano, migliorando sicurezza e decoro per tutta la collettività».

Jolly Automobili
Jolly Automobili
Pulsante per tornare all'inizio