Frosinone, al via i lavori di rifacimento del manto stradale su via Tiburtina
Avviati a Frosinone i lavori di bitumatura e rifacimento della segnaletica su via Tiburtina, con nuove regole temporanee per la viabilità.
Sono iniziati i lavori di bitumatura su via Tiburtina, a partire dalla rotatoria di piazzale De Matthaeis. L’intervento, promosso dall’Amministrazione comunale attraverso l’assessorato ai Lavori pubblici e manutenzioni guidato da Angelo Retrosi, prevede anche il rifacimento della segnaletica orizzontale e degli stalli di sosta.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni, la Polizia locale ha emanato un’ordinanza che introduce, fino al termine dei lavori e nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 18, il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati della strada, nel tratto tra piazzale Giacomo De Matthaeis e piazza Madonna della Neve, oltre all’istituzione del senso unico alternato.
Le dichiarazioni
«Questi lavori – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli – rientrano nel programma di manutenzione che stiamo portando avanti in più zone della città. L’obiettivo è migliorare la viabilità e garantire maggiore sicurezza ad automobilisti e pedoni».
«Con il rifacimento del manto stradale e della segnaletica su via Tiburtina – ha spiegato l’assessore Retrosi – riqualifichiamo una delle principali strade cittadine, restituendole piena funzionalità».