FrosinoneNOTIZIE

Frosinone-Cittadella 3-0: il vantaggio da considerare non è quello sulla seconda

Chiaro che a questo punto sarebbe belllissimo vincere il campionato, ma non bisogna mai dimenticare che è il ritorno in Serie A l'obiettivo più importante.

L’errore più comune che si commette quando si guarda la classifica del Frosinone è contare i punti di vantaggio sulla seconda. Bisogna, invece, concentrare l’attenzione sulla terza, perché i posti sul treno “direttissimo” per la Serie A sono due. Tutte le altri pretendenti vanno ai playoff.

I tre punti colti oggi pomeriggio contro il Cittadella, quindi, hanno avvicinato notevolmente i giallazzurri al loro traguardo. La Reggina, perdendo in casa contro il Pisa, è rimasta a quota 39, mentre i ragazzi di Grosso, vittoriosi allo Stirpe contro i veneti, hanno raggiunto quota 54, ponendosi a notevole distanza dalla border line che garantisce l’accesso diretto alla massima serie. Tra sette giorni la trasferta a Palermo.

Per la cronaca i Leoni hanno collezionato la sesta vittoria di fila del 2023. Mostruoso il rendimento nel fortino dello Stirpe, con dieci successi, due pareggi e zero sconfitte. Miglior difesa del campionato con appena 13 reti al passivo. Miglior attacco del torneo con 39 reti fatte, una in più del Bari (che però deve ancora giocare). Insomma, se c’è una squadra che arrivati a 2/3 del campionato merita il salto di categoria, quella è il Frosinone Calcio. Di seguito il tabellino della partita di oggi.

Frosinone-Cittadella 3-0

FROSINONE (4-3-3): Turati, Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Cotali; Garritano (61′ Kone), Mazzitelli, Lulic (86′ Rohden); Insigne (77′ Bidaoui), Moro (61′ Mulattieri), Caso (61′ Baez).
Allenatore: Grosso.

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi (83′ Mattioli), Perticone, Frare, Giraudo; Vita, Branca, Mastrantonio (34′ Del Fabro); Crociata (58′ Pavan); Ambrosino (58′ Magrassi), Varela (58′ Maistrello).
Allenatore: Gorini.

ARBITRO: Miele.

MARCATORE: 27’ Moro (1-0), 49′ Insigne (2-0), 79′ Mulattieri (3-0).
NOTE: espulso al 30′ Perticone (Cittadella).

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button