Frosinone

Frosinone-Cosenza: già sold out il settore D della Curva Nord, quasi finiti i settori D-E della Tribuna Est

Genoa batte Ternana e risale a -9. Con i calabresi in palio tre punti fondamentali per consolidare il primato.

È iniziata la settimana che condurrà il Frosinone all’importantissimo appuntamento di sabato prossimo. Al momento, per la partita con il Cosenza, si registra un settore della Curva Nord (D) già esaurito, e due settori della Tribuna Est (D-E) in via di esaurimento. I tifosi sanno che centrare la vittoria contro i calabresi (fischio d’inizio alle ore 14:00) permetterebbe ai giallazzurri di mantenere a debita distanza il Genoa, che ieri ha battuto di misura la Ternana (1-0) e si è riportato a -9 dai Leoni. Per questo motivo saranno presenti in gran numero sugli spalti.

Anche la squadra, dal canto suo, è pienamente sul pezzo. A 9 giornate dalla fine e con lo scontro diretto ancora da giocare (Frosinone-Genoa è in programma il prossimo 13 Maggio), gli uomini di Fabio Grosso devono cercare di fare bottino pieno con le “pericolanti” proprio per spegnere ogni velleità di primato da parte dei rossoblu liguri. Inoltre, dopo la sfida di sabato prossimo il campionato di Serie B si fermerà per due settimane, quindi arrivare allo stop confermando l’attuale vantaggio in classifica permetterebbe alla truppa giallazzurra di ricaricare le batterie senza stress e prepararsi all’ultimo decisivo scatto verso la Serie A.

Infine, va sottolineato che lo stesso Genoa sarà di scena al Rigamonti di Brescia, campo assai difficile in questo ultimo periodo vista la lenta ma costante ripresa dellla Leonessa. È vero che i lombardi occupano la 20ma posizione in classifica, cioè l’ultima a 28 punti, ma è altrettanto vero che il Perugia, appaiato al 15mo posto, l’ultimo utile per salversi senza playout, è appena due punti più su. Se aggiungiamo che le rondinelle non perdono da tre partite e non vincono addirittura dal 27 Novembre 2022 (2-0) alla Spal, capiamo facilmente che non sarà proprio una passeggiata di salute per gli uomini di Gilardino e che, forse, battendo ll Cosenza, i punti di vantaggio sul Genoa potrebbero diventare più di nove.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button