Frosinone

Frosinone, cresce l’attesa per la serata inaugurale del Festival dei Conservatori

Maria Teresa Reale sarà l’ospite di sabato 8 luglio.

Tutto pronto per la nona edizione del Festival nazionale dei Conservatori di musica – città di Frosinone. Giovedì 6 luglio alle 21 in piazzale Vittorio Veneto si aprirà il sipario della kermesse organizzata dal Comune di Frosinone con il Conservatorio “Refice”.

L’evento, sostenuto da Banca Popolare del Cassinate, da Unindustria Frosinone, Klopman International e gruppo Turriziani Petroli, oltre che de l’Arcolaio, gode anche del supporto di Informare – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone Latina e della Regione Lazio. Sarà Mary Segneri, come da consuetudine, a condurre per mano gli spettatori, sera dopo sera, in questa affascinante avventura musicale (e non solo), durante la quale gareggeranno formazioni provenienti da tutta Italia, con tanti ospiti e sorprese.

Giovedì 6 luglio si alterneranno sul palco Di Stella duo (Cosenza), Patrizio Destriere quartet (Roma), Elisa&Giorgia (Messina); ospite Flora Canto, modella, attrice e conduttrice televisiva in programmi di successo come Fatto da mamma e papà e I migliori anni.

Venerdì 7 sarà la volta di Francesco Filipponio (Napoli), Nadì 5tet (L’Aquila-Pescara), Nugara trio (Genova-Torino-L’Aja), Greco (Cosenza).

Sabato 8 saranno di scena Valeria Mancini-Mattia Parissi duo (L’Aquila-Teramo), Amore’ duo (Bari), Rhizome Marsena (Cosenza) ed Etno Jam (Salerno). Maria Teresa Reale sarà l’ospite di sabato 8 luglio. Formatasi al Conservatorio di Frosinone, si è costruita giorno per giorno una professione proprio nel campo musicale, fino a conquistare la vittoria nel corso dell’ultima edizione di The Voice Senior.

La gara proseguirà poi mercoledì 12 luglio.

Ogni sera, inoltre, dalle 20.30, intrattenimento, musica e curiosità con tutti i protagonisti dell’evento in compagnia di Paolo Colasanti.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button