Frosinone

Frosinone, tentato scippo e resistenza a pubblico ufficiale: due denunce della Polizia di Stato

Due denunce a Frosinone: tentato scippo in via Tiburtina e resistenza a pubblico ufficiale durante controlli della Polizia di Stato.

FROSINONE – La Polizia di Stato ha denunciato due persone al termine di distinti interventi effettuati nella giornata di ieri nel capoluogo.

Intervento in via Tiburtina

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Squadra Volante – sono intervenuti nel pomeriggio su disposizione della sala operativa in via Tiburtina, nella zona bassa della città.

Secondo quanto ricostruito dagli operatori, una donna avrebbe subito un tentato furto con strappo della propria borsetta. A seguito degli accertamenti, è stata denunciata una 56enne, nata in Nigeria, ritenuta coinvolta nell’episodio.

Secondo episodio durante i controlli

Nel corso della stessa giornata, gli stessi agenti hanno proceduto alla denuncia di un giovane nato in Marocco.

Il soggetto dovrà rispondere di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. In particolare, secondo quanto riferito, avrebbe ostacolato materialmente la redazione di un verbale a suo carico relativo a violazioni del Codice della Strada.

Presunzione di innocenza

Resta fermo che le persone denunciate sono, allo stato, solamente indiziate di delitto. La loro posizione sarà valutata dall’autorità giudiziaria e solo una eventuale sentenza definitiva potrà accertarne la responsabilità, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.

Fonte: URP Questura di Frosinone

Jolly Automobili
Jolly Automobili
Pulsante per tornare all'inizio