Frosinone, denunciato 47enne trovato con arnesi da scasso
Denunciato a Frosinone un 47enne trovato con arnesi da scasso nello zaino dopo la segnalazione di un cittadino al 112.

Dimensione del testo: A Reducir tamaño de fuente. A Restablecer tamaño de fuente A Aumentar tamaño de fuente.
FROSINONE – La Polizia di Stato di Frosinone ha denunciato un uomo di 47 anni residente nel capoluogo, trovato in possesso di arnesi da scasso. La segnalazione è arrivata al Numero Unico di Emergenza 112, dove un cittadino ha riferito di aver riconosciuto la persona come presunto autore di un furto avvenuto nella notte precedente all’interno di un centro sportivo.
Gli agenti della Squadra Volanti, impegnati nei consueti controlli sul territorio, hanno raggiunto il luogo indicato individuando l’uomo segnalato. Da una verifica in banca dati è emerso che il soggetto aveva numerosi precedenti penali.
Il rinvenimento e la denuncia
A seguito di perquisizione personale, gli operatori hanno trovato, all’interno dello zaino dell’uomo, diversi strumenti idonei allo scasso. Per tale motivo il quarantasettenne è stato denunciato in stato di libertà per porto di arnesi atti allo scasso. Le indagini proseguiranno per chiarire eventuali responsabilità in relazione alla querela presentata dal segnalante.
Si precisa che l’indagato è, allo stato, solo sospettato del reato e la sua posizione sarà valutata dall’autorità giudiziaria. Solo un’eventuale sentenza definitiva potrà accertarne la colpevolezza, nel pieno rispetto del principio costituzionale di presunzione di innocenza.
Fonte: URP Questura di Frosinone


