Frosinone, denunciato un uomo per inottemperanza al foglio di via
Uomo denunciato dalla Polizia di Stato a Frosinone per violazione del foglio di via obbligatorio dopo essere stato segnalato mentre camminava sulla via Monti Lepini.
Nel pomeriggio di venerdì 5 settembre, la Polizia di Stato ha denunciato un uomo residente in un centro limitrofo del capoluogo per non aver rispettato il Foglio di Via Obbligatorio emesso nei suoi confronti dal Comune di Frosinone.
Una segnalazione giunta al numero unico di emergenza aveva indicato la presenza, sulla via Monti Lepini, di un pedone vestito di nero che camminava lungo la carreggiata. L’uomo stava creando intralcio alla circolazione, esponendo a rischio sia sé stesso che gli automobilisti in transito.
L’intervento degli agenti
Un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnato nei servizi di controllo del territorio, è intervenuto sul posto rintracciando e identificando il soggetto.
Dalla verifica è emerso che l’uomo era destinatario di un Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Frosinone, provvedimento disposto dal Questore nei confronti di persone ritenute pericolose per la sicurezza pubblica, con lo scopo di impedirne il ritorno nel comune interessato.
La denuncia
Accertata la violazione, il soggetto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per inottemperanza al provvedimento.
Resta fermo che l’indagato, al momento, è soltanto sospettato di reato: la sua posizione sarà valutata nelle competenti sedi giudiziarie e potrà essere dichiarato colpevole solo con sentenza definitiva, nel rispetto del principio costituzionale di presunzione di innocenza.
Fonte: URP Questura di Frosinone